Parigi (Francia), 18 luglio 2023 – Il Gruppo Sapio, leader nella produzione di gas industria, medicinali e nell’assistenza domiciliare, annuncia l’acquisizione della società di assistenza domiciliare Synartis. Questa fusione rientra nell’ambizione di Sapio e del suo CEO di investire fino a 200 milioni di euro in Europa, e più in particolare in Francia, entro il 2025.
L’acquisizione di Synartis da parte di Sapio rafforza la posizione del Gruppo come attore europeo indipendente nel mercato dell’assistenza domiciliare. Il Gruppo intende inoltre dare nuovo slancio alla propria crescita sul mercato transalpino e fornire le prime prove delle proprie ambizioni di investimento in Francia e in Europa. L’obiettivo a lungo termine dell’azienda è quello di diventare uno dei principali attori nazionali del settore, fornendo personale altamente qualificato in tutta la Francia.
Creata nel 2015, Synartis è un operatore domiciliare specializzato in ferite complesse e croniche, presente nella regione Rhône Alpes Auvergne (Pierre Bénite), così come negli Hauts de France (Aire sur la Lys). A seguito dell’acquisizione, il servizio Synartis sarà offerto attraverso la rete Homeperf e fornito dai coordinatori infermieri Synartis. Questo servizio ha un enorme potenziale di crescita su tutto il territorio e la complementarità dei servizi offerti da Homeperf e Synartis, nonché il dinamismo e l’agilità dei team consentiranno di raggiungere un obiettivo comune: migliorare la qualità della vita dei pazienti facilitando al contempo il lavoro degli operatori sanitari in un ambiente in continua evoluzione..
Il Gruppo Sapio, con un fatturato di oltre 817 milioni di euro nel 2022 e 2.303 persone, di cui oltre 500 in Francia è leader in Italia ed è presente anche in Germania, Francia, Spagna, Turchia e Slovenia. L’acquisizione di Synartis rappresenta un passo importante nello sviluppo del Gruppo nel settore dell’assistenza domiciliare, in particolare in Francia, primo mercato europeo.